venerdì 27 maggio 2011

BERRETTI:DOMANI LA FINALE D'ANDATA A NAPOLI

Il gran giorno è finalmente arrivato per Ivan Javorcic e i ragazzi della Berretti, chiamati domani pomeriggio alle ore 16 a giocare l’andata della finale Scudetto in trasferta contro il Napoli. Una finale storica per i biancazzurri, fino ad ora mai giunti tra le prime due formazioni italiane in questa categoria, e un traguardo che, dopo l’esaltante scorsa stagione della Primavera di Saurini (giunta a giocarsi nelle Marche la semifinale Scudetto contro l’Empoli), va a prolungare quanto di buono fatto vedere dal Settore Giovanile bresciano nel corso delle ultime stagioni. Il tecnico croato del Brescia potrà contare sull’intero gruppo che sabato scorso aveva partecipato alla trasferta in Abruzzo contro il Pescara, con l’aggiunta di Lorenzo Tassi (classe 1995) e Nana Addo Welbeck Maseko (1994), freschi di esordio in serie A.

Il Brescia si è qualificato alle semifinali, dove ha poi superato il Pescara (2-0 con reti di Baresi e Defendi al San Filippo e sconfitta ininfluente per 1-0 in trasferta al ritorno), chiudendo il girone B al secondo posto con 66 punti alle spalle dell’Hellas Verona (68), frutto di 20 successi, 6 pareggi e 4 sconfitte, risultati costruiti sulla forza del secondo attacco (72 reti all’attivo, 13 delle quali segnate da Andrea Magrassi) e della terza miglior difesa (34 reti subite).



CONVOCATIQuesto l’elenco ufficiale dei giocatori convocati da Ivan Javorcic: BARESI, BELOTTI, BOATENG, BONOMETTI, BUSTAMANTE, CRAGNO, DEFENDI, EPHRAIM, FALASCO, FANTONI, GEREVINI, MAGRASSI, MESSORA, MILJEVIC SAHPEKIDIS, MINELLI, PEDRINELLI, TAMINI, LORENZO TASSI, MATTEO TASSI, NANA WELBECK.



DIRETTORE DI GARA Arbitrerà la gara Diego Roca della sezione di Foggia, coadiuvato dagli assistenti di linea Lucia Abruzzese di Foggia e Maurizio De Troia di Termoli.

Nessun commento: