giovedì 26 maggio 2011

Mercato, uscite ed entrate

La situazione per il Brescia Calcio in questo momento è molto delicata. Le notizie che tutti si aspettano tardano ad arrivare, anche se molti giurerebbero che qualcosa sta succedendo, anzi c'è che dice che il passaggio di proprietà è già avvenuto. In attesa di importanti novità, c'è chi parla già di mercato. Sicuramente vista la situazione a tener banco sono le cessioni illustri che Nani e Corioni stanno portando a termine. Il primo a partire sarà probabilmente Caracciolo, destinazione Kiev. La squadra ucraina è pronta a versare nelle casse del Brescia 7 milioni. L'airone però non sembra convintissimo della destinazione, e per voce del suo agente D'Amico conferma che ci sono anche squadre italiane che lo seguono: Siena, Torino, Parma e Napoli. Molte squadre invece stanno sondando il terreno per Diamanti. Il fantasista toscano poco tempo fa ha svelato la sua simpatia per la Fiorentina, ma oltre ai viola lo cercano: Napoli, Sampdoria, Roma, Milan, Sevilla e Villareal. Eder piace a Lazio, Fiorentina e Palermo. Berardi è sempre seguito da Atalanta, Bologna e Siena. Arcari dovesse esserci la riconferma del gioiellino Leali potrebbe partire destinazione Bologna, con il rientrante Viotti che diventerebbe il secondo di Leali. La Fiorentina segue tra l'altro anche Konè ed Hetemaj, e sembra proprio che almeno una delle due rondinelle sia destinata ad indossare la maglia viola la prossima stagione.
Nonostante tutto si parla anche di mercato d'ingresso, anche perchè si sa, che una squadra competitiva in qualsiasi categoria la si deve costruire con del tempo a disposizione e non in un mese. Si parla del bomber di serie B Piovaccari, che però piace molto anche a Siena, Atalanta, Chievo, Udinese, Bologna e Sampdoria. Si segue anche un giovane portiere della Castellana: Marco Festa (19), seguito insistentemente dal Pisa, Montichiari e Chievo.
Altri nomi che circolano sono Signori, giovane che ha fatto un ottimo campionato in cadetteria con il Modena, di proprietà della Sampdoria, che però sembra non volersene privare. Circola in via Bazoli anche il nome di Fabbrini, che però ha molti estimatori anche in serie A.
Sta di fatto che il primo colpo di mercato per il Brescia dovrà essere in società, perlomeno qualcuno prima o poi dovrà fare chiarezza su cosa accadrà e che campionato potrà fare la squadra.

Nessun commento: