sabato 25 giugno 2011

Mercato, preso Mandorlini, Eder torna all'Empoli

Brescia. Il Brescia ha acquistato in compartecipazione dal Parma il centrocampista Matteo Mandorlini, nell'ambito dell'operazione che ha portato in gialloblù Rispoli e Pedrinelli e in biancoazzurro Cordova e Budel. Alle rondinelle sono entrati in cassa anche quasi 400 mila euro.


Chi è Mandorlini. Nato a Como il 22 ottobre 1988 è un, centrocampista che nell'ultimo campionato ha giocato a Piacenza, in prestito dal Parma. È figlio d'arte, infatti suo padre, Andrea Mandorlini, è stato un ex calciatore ed ex allenatore dell'Atalanta e del Bologna e settimana scorsa ha riportato in serie B il Verona.

Debutto. Matteo Mandorlini ha debuttato in Serie A giovanissimo, il suo esordio risale infatti al 14 maggio 2006 nella partita Lazio - Parma terminata 1-0, all'età di 17 anni e 7 mesi. L'anno successivo il Parma lo gira in prestito al Pavia in C2 dove disputa un ottimo campionato disputando ben 35 incontri. Nell'agosto del 2008 viene acquistato in prestito dal Foligno dove disputa un torneo di ottimo livello con trentacinque presenze e un gol. Nella sessione estiva di mercato del 2009/2010 viene girato in prestito al Viareggio in Seconda Divisione dove totalizza 2 gol in 28 partite. Nel luglio 2010 torna al Parma per fine prestito. Il 31 agosto 2010 viene preso in prestito dal Piacenza. Nella prima parte di stagione gioca nove partite, tuttavia poi subisce un infortunio che lo tiene fermo per un lungo periodo. A fine stagione totalizza 15 partite in campionato e 1 in Coppa Italia. Nazionale. Mandorlini vanta sette presenze con la nazionale U-16, sette presenze e due reti con l'U-17 e otto presenze con l'U-19.

Intanto è  scaduto ieri il termine delle comproprietà. Il Brescia ha lasciato, come ci si aspettava, che Eder tornasse all'Empoli non avendo i soldi per riscattarlo. La società biancoazzurra ha lasciato andare anche Viotti, che rimane così alla Triestina. Torna invece dal Verona il portiere Caroppo. Queste le altre comproprietà: Magli e Bardelloni tornano dal Como, Traversi va al Mezzocorona, Alfagueme è del Grosseto.

Nessun commento: